Soundreef: dal 2022 molti artisti pop passeranno sul loro catalogo.

Soundreef: dal 2022 molti artisti pop passeranno sul loro catalogo.

La società Soundreef, fondata da Davide d'Atri, vedrà crescere il proprio catalogo a partire dal 2022, con nuovi nomi fra artisti, autori ed editori che le affideranno la gestione delle proprie royalties.


Ad oggi, nel repertorio gestito, figurano autori celebri come Enrico Ruggeri, J-Ax, Gigi D'Alessio, Giancarlo Bigazzi, Alessandro Merli (Takagi), Fabio Clemente (Ketra), Maurizio Fabrizio, Fabio Rovazzi, Federica Abbate, Boomdabash, Danti, Two Fingerz, Morgan, Nesli, i 99 Posse, Noyz Narcos, fino ad Autori più giovani come Ketama 126, Dani Faiv, Random e Biondo ed editori di rilievo come Smilax e, per la raccolta online, Thaurus Publishing.


A questi si aggiungeranno Laura Pausini, Ultimo, Giovanni Allevi e Marco Masini per la gestione dei diritti online e radio/TV.
Inoltre, nei cataloghi soundreef, compariranno Franz di Cioccio e Patrick Djivas della PFM, ma anche diversi rappresentanti della scena urban come Tedua, Briga, Mostro, AVA, Leon Faun, Duffy, Bresh e molti altri artisti campioni di stream. Inoltre, sempre a Soundreef da gennaio le società editoriali Honiro e Baraonda e diverse altre affideranno esclusivamente i diritti online dei propri autori e compositori. Ultimi, ma non per importanza, si uniranno a Soundreef per la gestione di tutti i diritti anche gli autori Federica Camba, Claudio Guidetti, Francesco Zampaglione. Ma anche il produttore STRAGE e le società editoriali Megalo e GPQN.


Davide d'Atri ha dichiarato: «In dieci anni di attività Soundreef è cresciuta moltissimo. In particolar modo per quello che riguarda la gestione dei diritti online, radio e tv, un riflesso dei cambiamenti del mercato. Siamo sempre di più una data company: raccogliamo, conserviamo e analizziamo una galassia di dati mai avuti prima, classifiche radio, tv, online, tutto quello che serve per ripartire le royalties. E sappiamo che abbiamo enormi margini di miglioramento».
«Oggi la possibilità di affidare la raccolta di differenti diritti a differenti collecting societies permette ad autori compositori ed editori di scegliere la soluzione che funziona meglio per loro», prosegue d'Atri. «È quindi motivo di grande soddisfazione che importantissimi nomi del pop abbiano deciso di affidare a noi la gestione dei loro diritti online, radio e tv e continuiamo a lavorare per migliorare i nostri servizi e diventare sempre più competitivi», conclude.


Grazie alla tecnologia blockchain e a tutte le transazioni decentralizzate come bitcoin, Soundreef Spa diventa leader del settore.


Articoli correlati

Musica

"Let the Music Play”, UMM pubblica una potente versione prodotta da Pain & Rossini e remixata Enaj

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 2024 di umm è iniziato nel migliore dei modi. E oggi, dopo uno scatenato party "beta version" ummbelievable, ecco una versione decisamente potente e decisamente...

Musica

"Una Notte Ancora", primo singolo per Fatay

20/03/2024 | lorenzotiezzi

      da venerdì 22 marzo 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale "una notte ancora", il primo singolo di...

Musica

Lord Madness fuori con Heath Ledger

19/03/2024 | CarolinaElle

heath ledger è il titolo del nuovo album dell'mc romano lord madness, disponibile in tutte le piattaforme da venerdì 15 marzo per music against the walls. a più di ...

424677 utenti registrati

17091015 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online