“Mi Clica”, il nuovo album di CK Crew fuori per Time2Rap

“Mi Clica”, il nuovo album di CK Crew fuori per Time2Rap

“Mi Clica” è il nuovo album dei CK Crew, fuori per Time2Rap a partire da martedì 11 gennaio in cd e digitale. La formazione composta dagli MC CrostiCa$h e Frodo nasce nel 2018 con numerosi singoli all'attivo, il mixtape “Fatti di veleno” e l'album “$oldi $porchi”.
“Mi clica” è composto da dieci tracce prodotte da Gonem e Mkg Beats, comprensive delle strumentali intro e outro. Ricca la presenza di ospiti come i DJ Fastcut e Seeall agli scratch, le rime di Santo Trafficante, Tereifer, JGallagher, Quinto e l'insert della cantante Daniela Desideri.
CK Crew affonda le sue radici nella corrente rap italiana Anni '90 come Articolo 31, Colle Der Fomento, TruceKlan e i più classici rappresentanti della scena internazionale, con un particolare interesse verso il rap latino.
Proprio questo aspetto si sviluppa con il coinvolgimento dei musicisti cileni Gonem e See All, ma soprattutto con la presenza dell'MC colombiano JGallagher e dello spagnolo Tereifer, che arricchiscono la componente linguistica del disco con rime e accenti ispanici.
“Mi clica” è una dichiarazione d'appartenenza verso il rap classico, il vecchio stile semplice e diretto senza le sovra costruzioni portate dalla moda trap. È la voglia di far capire al mondo intero che anche da un paese di provincia può uscire fuori l'arte del rimare e di vivere la strada, questo disco è la loro connessione fra più paesi e diversi continenti. È tutto ciò che si vive, è l'essere real, è sputare parole direttamente nelle orecchie di chi ascolta. Nelle loro rime emergono le problematiche generazionali, gli stati d'animo che vivono nel quotidiano e la rabbia contro hater e autorità. È la voglia di spegnere il PC e scendere in strada, con tutti i componenti di questa “cricca”.  
L'album è accompagnato dal videoclip della traccia “Crazy” realizzato da Artivision, dove il duo appare in diverse sequenze che riassumono le tematiche del disco. Un'atmosfera goliardica e irriverente trasmette un senso di spensieratezza e ribellione, che diventa cifra stilistica della band.
 

ck crew, mi clica, nuovo album, rap italiano

Articoli correlati

Musica

Bonifax pubblica “Biliardino”

15/05/2022 | CarolinaElle

“biliardino” è il titolo del nuovo ep di bonifax, nome d'arte del musicista romano marco bonifaci, in tutti gli store digitali da venerdì 13 maggio pubblicato da re...

Musica

ISMAILA MBAYE & LA SCELTA: ECCO “Every human needs a human”

12/05/2022 | lorenzotiezzi

“every human needs a human” (coffee records / halidon) è il titolo del nuovo singolo di ismaila mbaye & la scelta, in radio e su tutte le piattaforme digitali da ven...

Musica

Ugo Crepa, il nuovo singolo è "Tu da quanto sei qua?"

11/05/2022 | lorenzotiezzi

      dal 20 maggio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica "tu da quanto sei qua?" (blackcandy produzioni), il nuovo singolo di ugo crepa già disponi...

424204 utenti registrati

17006288 messaggi scambiati

13021 utenti online

20742 visitatori online