
Il grande successo della seconda edizione della Portugal Home Week, a Porto
-
28/06/2022 | lorenzotiezzi
- 793
Professionisti da tutto il mondo hanno conosciuto e apprezzato i brand portoghesi più prestigiosi del settore "casa".
Si è conclusa pochi giorni fa, a Porto, la seconda edizione della PORTUGAL HOME WEEK, manifestazione portoghese che presenta e promuove i principali attori dell'industria dell'arredamento e del design locali.
L'evento, organizzato dall'Associazione Portoghese del Mobile e delle Industrie Affini (APIMA) con il supporto di AICEP Portugal Global, ha accolto professionisti provenienti da oltre 40 Paesi per dibattere sul futuro dell'industria del mobile e del design e per mostrare al mondo le ultime tendenze e innovazioni appartenenti al cluster portoghese "casa".
Secondo Gualter Morgado, direttore esecutivo di APIMA: "la Portugal Home Week mira a posizionare la filiera portoghese della casa sia a livello nazionale che internazionale come un cluster di riconosciuta qualità, capace di combinare tradizione e innovazione. Abbiamo potuto assistere all'incontro di alcune delle più grandi menti del design e dei principali attori del settore provenienti da tutto il mondo. Un'opportunità unica per trovare soluzioni sostenibili per le sfide di oggi e idee innovative per progettare un mondo migliore domani."
Quest'anno, l'evento ha accolto centinaia di visitatori provenienti da diversi mercati, come: Stati Uniti, Canada, Francia, Spagna, Regno Unito, Germania, Austria, Belgio e Paesi nordici.
Con oltre 60.000 dipendenti e 7.500 aziende, la filiera portoghese del settore "casa" genera il 4,5% del totale delle esportazioni portoghesi, con un fatturato di 3,3 miliardi di euro.
La Portugal Home Week si è ormai posta come punto d'incontro per i principali attori internazionali del settore e come piattaforma privilegiata per il dibattito e il brainstorming sul futuro, la sostenibilità e l'innovazione del settore casa. È già vivida l'attesa per la prossima edizione 2023.
Ecco alcuni dei brand apprezzati all'evento: Casamagna, Wewood, Gansk, Infinity Furniture, Laskasas, Magyk, Riluc, AM Living, Belo Inox, Gencork, Amalia, A.Brito.
Per scoprire di più: www.portugalhomeweek.com
Articoli correlati
Al Fam - Desenzano (BS): Ferragosto "Che Finimondo” e prima tanta musica
06/08/2022 | lorenzotiezzi
domenica 7 agosto al fam di desenzano (bs), hot spot ormai ben conosciuto dai gourmet e degli amanti della dolce vita sul garda, si ascolta la musica live m...
Zio Command Dinner Show al The Beach Luxury Club c/o Domina Coral Bay - Sharm El Sheikh il 5 agosto ’22
04/08/2022 | lorenzotiezzi
con oltre 130.000 follower su instagram (tra l'altro con un account privato) e quasi 260.000 su tik tok, zio command è ormai da tempo un personaggio vincente...
"Bonjour Caterina" il Patty Lomuscio IVet emoziona il Ferragosto di Palazzo delle Arti Beltrani - Trani (BA) con l'omaggio a Cat
04/08/2022 | lorenzotiezzi
l'estate fatta di eccellenze dell'arte a trani si immerge nel mese più caldo dell'anno, agosto, con straordinarie sorprese. L'intensa offerta stagionale...