Meet Music: chiuse le selezioni per i 4 Contest. Si va verso l'edizione '23, a Follonica (GR) il 17 e 18 giugno '23

Meet Music: chiuse le selezioni per i 4 Contest. Si va verso l'edizione '23, a Follonica (GR) il 17 e 18 giugno '23


 
 
 
 
 
 
 
 
Si sono chiuse poche ore fa, il 30 maggio, le iscrizioni ai 4 diversi contest di Meet Music, manifestazione arrivata ormai alla settima edizione che fa incontrare a Follonica (GR) chi ha la musica nel cuore: giovani talenti con professionisti di discografia, moda e spettacolo; dj all'inizio della propria avventura con colleghi con esperienza da condividere... Meet Music è da sempre uno scambio di energie creative tra generazioni, tra i protagonisti della scena musicale di oggi con quelli di domani.
 
La giuria è quindi al lavoro per selezionare i 16 artisti che andranno sul palco di Meet Music per esibirsi dal vivo sabato 17 e domenica 18 giugno, dalle 19, in pieno centro a Follonica, al Casello Idraulico. La finale coinvolge 7 artisti per quel che riguarda il contest  Rap / Trap, HG Rainbow Contest, organizzato con la label Highersound. Gli altri contest invece ne portano sul  palco 3 ciascuno. Meet Music propone il Contest Latin / Afro House in collaborazione con Claps Records ed il Contest Chill Out / deep house organizzato con Grey Cat Festival. Infine va in scena il contest Pop Dance in collaborazione con Red Bull. Su Meetmusic.it e su instagram.com/meet_music_ tutti i dettagli sulle opportunità riservate ai vincitori e via via sono pubblicati i nomi dei finalisti selezionati.
 
Sabato 10 giugno alle 18 ad Altrimondi, libreria bistrot ed oltre (Via Albereta, 50, Follonica GR) viene presentata la nuova edizione di Meet Music. E' come sempre presente Luca Guerrieri, creatore ed anima di questa manifestazione, un evento che da sempre gode di un notevole supporto da parte del Comune di Follonica. Subito dopo, alle 18:30, Giampiero Del Frate presenta il suo libro "Planet House", un volume decisamente vicino al mondo di Meet Music, visto che è dedicato alla musica house. Alle 19 musica live, con i New Horizon. 
 
Tra i membri della giuria, non mancano "veterani" che hanno partecipato a diverse edizioni della manifestazione. Ecco quindi Ylenia Iaconi, A&R e Publisher di AREA 94 e Pierangelo Mauri, storico editore musicale. Con loro anche Renato Tanchis, A&R di Sony Music Italia, Riccardo Sada, affermato giornalista musicale e autore di tanti libri e Lorenzo Tiezzi, comunicatore e blogger con un passato tra discografia dance, rock e musica classica. 
 
Quest'anno tra i giurati ci saranno poi diverse "new entry": quella di Antonella Mansi, Presidente del Centro di Firenze per la moda Italiana, Holding di Pitti Immagine e quella di Stefano "Cocco" Cantini, direttore artistico del Grey Cat Jazz Festival e musicista di fama internazionale. Daranno il loro contributo anche altri giurati con un notevole background artistico: Sciabola, rapper pisano molto attivo sulla scena, ha partecipato come artista all'HG Rainbow Contest, questa volta torna come giurato per il segmento rap/trap. Non mancherà, infine, Peppe Citarella, che prima sarà in giura per il contest Afro House/Latin... e poi dividerà la console con Luca Guerrieri ed il vincitore del Contest  Latin / Afro House nel Club House del Tartana sabato 17 Giugno.
 
Per il 2023 Meet Music cresce anche dal punto di vista dei partner. Per quel che riguarda 
la parte tecnica, fondamentale sul palco, c'è la collaborazione con il Clan della Musica a sua volta partner tecnico Pioneer Italia. Grazie al loro supporto gli artisti sul palco avranno a disposizione il meglio per quel che riguarda console e lettori. 
 
Le casse saranno invece 1 Sound. E' un brand americano in forte crescita in tutto il mondo, in teatri, locali, spazi espositivi, hotel ed altri spazi d'eccellenza. La qualità dei prodotti è assoluta e chi sarà al Castello Idraulico lo sentirà con le proprie orecchie.
 
Non mancano i media partner: grazie al cross-multimediale Syndimedia, i dj vincitori di 3 dei Contest Meet Music (Latin / Afro House, Pop Dance e Rap / Trap), potranno presentare un loro brano (imaging radio) all'interno del format internazionale House Club Set  per un mese. Inoltre un loro guest mix andrà in onda su Full Nation o House Club Set con il supporto del circuito MFI Music For Italy. Il guest mix dei vincitore saranno poi pubblicati in streaming su https://mixcloud.com/houseclubset nella sezione Session.
 
Sounder, mobile app per chi ama la musica e vuole condividere la propria passione, invece promuoverà il Meet Music, gli artisti vincitori dei contest e gli eventi ad essi associati tramite le funzionalità sviluppate in App improntate a raggiungere il proprio target musicale. Ad ogni vincitore dei contest verrà inoltre offerta una promozione trimestrale della nuova funzione "pagina artista" in cui sarà possibile inserire le date del proprio tour, le nuove release, novità e link di contatto. Sounder è un social network dedicato alla musica, in cui si parla solo ed esclusivamente di musica.
 
Infine, Meet Music continua a portare avanti una partnership non musicale davvero fondamentale, quella con AVIS Follonica. Donare il sangue con regolarità serve davvero ed  è un'azione concreta. Così come Meet Music, nel suo piccolo, serve a dare opportunità reali in un mondo così evanescente come quello del music business. 
 
 
Cos'è Meet Music
www.meetmusic.it
 
Il 'format' di Meet Music ogni anno cambia, ma il focus in fondo resta lo stesso: la manifestazione è da sempre gratuita e chi da tempo lavora in ambito musicale sul palco, in console o dietro le quinte si mette a disposizione di chi solo oggi si sta affacciando sulla scena musicale. E' uno scambio reciproco di energie, di know how e di sorrisi che spesso dà via a rapporti personali e di lavoro che si consolidano nel tempo. 
 
Negli anni, tra gli altri, hanno partecipato al Meet Music artisti come Claudio Coccoluto, Benny Benassi, Albertino, Ralf, Tommy Vee, Simon De Jano e Luke Degree (Meduza), Federico Scavo e professionisti come Livia Iacolare (Strategic Partnerships Manager Media di Facebook) e Matteo Fedeli (direttore sezione Musica di SIAE).

Articoli correlati

News

#Costez - Telgate (Bergamo), si balla tutto il weekend: 19/4 Mask Off, 20/4 Mastroianni & Studio Legale

17/04/2024 | lorenzotiezzi

      il weekend di #costez - telgate (bergamo inizia alla grande venerdì 19 aprile '24 con mask off. E' un evento tutto da vivere in libertà. Il sound di quest...

News

Dennis Cruz fa ballare Bolgia - Bergamo

16/04/2024 | lorenzotiezzi

      mercoledì 24 aprile 2024, la notte prefestiva che precede il 25 aprile, il bolgia di bergamo si scatena con la tech-house del top dj producer spagnolo denn...

News

The Beach e CAVA @ Marina di Scarino (GR): per le regate Swan Tuscany Challenge apertura anticipata ad aprile

16/04/2024 | lorenzotiezzi

  the beach luxury club e cava, nuovi ristoranti e meeting point anticipano l'apertura a marina di scarlino (grosseto). Invece che a maggio, aprono già ad aprile 202...

424677 utenti registrati

17094475 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online