Greta Portacci: arriva "Tachicardia"

Greta Portacci: arriva "Tachicardia"


Si intitola “Tachicardia” (distribuzione Artist First) il nuovo singolo della cantautrice Greta Portacci in collaborazione con Bindolo, artista salentino proveniente dal raggae e dalla dancehall music. Due timbri ruvidi che, sebbene provengano da due generi diversi, si allineano perfettamente in un brano indie pop fresco ed estivo, sopra un beat moderno che passa dall'italiano al dialetto salentino.
 
Il singolo è in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 9 giugno. 
 
“Tachicardia” è la descrizione di emozioni forti che arrivano all'improvviso, dardi fatali che colpiscono al cuore senza alcun preavviso, proprio come fa Cupido lanciando le sue frecce. Belle sensazioni che intimoriscono ma che, con naturalezza e un pizzico di ironia, non lasciano scampo e fanno perdere ogni controllo. Ed è così che anche la tachicardia che ne deriva, se generata dal vero amore, può far bene al cuore.
 
Il brano è accompagnato da un videoclip ufficiale diretto dal regista Giorgio Gabe.
 
“Tachicardia”, prodotto da AlbicoccaStudio, è scritto da Greta Portacci e Bindolo insieme a Giulia Capone e Nicco Verrienti. La copertina del singolo è opera di Marina Erroi.
 
https://open.spotify.com/album/0TZTJq9xhURhMZCgh96H37?si=Fiqn0NQsQTWWx2uztxaJPQ 
 
 
Cenni biografici
Greta Portacci è una cantautrice salentina apprezzata per la sua scrittura diretta, capace di esprimere il suo sentire profondo e il suo vissuto. Pubblica diversi singoli ottenendo un riscontro in continua crescita tra gli addetti ai lavori e tra il pubblico che è particolarmente affezionato a “Rifiorire Dentro”, suo brano manifesto, un inno al coraggio di essere se stessi e all'amore universale. Parallelamente al suo progetto musicale porta avanti anche un percorso da autrice per altri artisti.
 
Bindolo, nome d'arte di Alessandro De Pascali, soundbwoy salentino, si appassiona sin da giovanissimo alla musica raggae. Il suo percorso musicale inizia nel 2008 al fianco di Matassina con cui realizza svariate produzioni. Nel 2010 arriva “ReggaeTime”, album che dà il via al suo percorso da solista e da allora non si è mai fermato tra singoli, tantissime collaborazioni e un'intensa attività live.
 
 
https://www.instagram.com/gretaportacci/
https://www.instagram.com/originalbindolo/
 

Articoli correlati

Musica

San Pietro Incariano (VR) balla e canta con Alberto Salaorni & Al-B.Band

17/06/2024 | lorenzotiezzi

      a san pietro incariano (verona), in piazza, il 24 giugno 2024 arriva la live music di alberto salaorni e della sua al-b.Band. E' il momento perfetto per god...

Musica

Jazz a Corte: Palazzo delle Arti Beltrani a Trani

16/06/2024 | lorenzotiezzi

Jazz a corte: palazzo delle arti beltrani a trani si prepara a vibrare di emozioni con l'accattivante voce di roberta gentile e il suo progetto "back home live 2024"inaug...

Musica

NYCANTA, Francesco Renga e Nek ospiti il 13/10 della XVI edizione del Festival della Musica Italiana di New York

13/06/2024 | lorenzotiezzi

      il festival musicale sarà condotto da pupo e trasmesso nel mondo da rai italia, in italia da rai 2 e su raiplay. Il termine delle iscrizioni è previsto...

424677 utenti registrati

17088842 messaggi scambiati

17699 utenti online

28195 visitatori online