CrazyLele: “Così è nata "Hold On" (Looptrack / Jaywork Music)
-
13/11/2025 | lorenzotiezzi
- 282
CrazyLele Feat. SoloCeci - "Hold On" esce il 5 dicembre 2025 su Looptrack (Jaywork Music). E' un brano davvero intenso, che CrazyLele ci ha raccontato in una bella intervista.
CrazyLele, com'è nato questo brano?
E' nato in una serata per puro caso. Ero in qualche modo bloccato, ho chiesto un supporto nella produzione a Stefano in arte ICO che è proprietario dell'Insomnia Studio di Reggio Emilia... E' stato lui a consigliarmi di contattare Cecilia (SoloCeci). Ci siamo visti in studio tutti e tre ed è nata questa song. Il resto è storia.
Ha un ritmo house decisamente coinvolgente...
Sta tra la house music e la deep house. "Hold On" nasce da idee messe giù con quello che mi ispirava quel giorno. Se sei ispirato, devi buttare tutto giù, ma poi magari non arrivi ad una conclusione subito... ma forse domani o fra una settimana o tra un mese riprendi quel progetto e lo completi. E' quello che è successo con questo brano. E' vero, ha un ritmo molto coinvolgente. E' merito del groove ma anche la voce di Cecilia, che è davvero magica.
Come racconteresti, CrazyLele, la tua musica a chi ancora non ti conosce?
E' tutta da scoprire, anche per me. Questo è il mio primo brano e penso sia venuto proprio bene. Bn nego che sto già lavorando ad altro, ma solo la creatività dirà cosa sarà. Spero che la gente capisca metto sempre il massimo in tutto quello che faccio. E quello che chiedo anche a chi lavora con me, nulla è lasciato al caso... Ma ognuno deve ascoltare per sé. Mettete le cuffie alzate al massimo e fatevi trasportare.
Come vedi questo momento della musica elettronica a livello internazionale?
Siamo messi abbastanza bene ma non benissimo... mi spiego: ormai vedo sempre più gente fare pezzi uguali. Se un disco suona e va virale, tutti a copiare. Tutti ci dovremmo impegnare a fare cose diverse o per lo meno fare cose di cuore, non prendere e copiare. Nessuno vieta di farlo, ma si vede quando una cosa è fatta con la propria testa e le proprie idee e quando è fatta solo per copiare il sound del momento.
Come sei entrato in contatto con Jaywork?
Tutto è nato per caso, ho fatto ricerche su internet delle case discografiche dove potessi mandare la mia demo. Non mi aspettavo fossero interessati a questa canzone e soprattutto a un progetto appena nato come Crazylele,. Sarò eternamente grato a Jaywork per l'opportunità che mi è stata data e soprattutto la possibilità di far sapere che ci sono anche io che posso dire la mia.
Articoli correlati
Il 17 novembre ’25 Midance @ Dazi Milano porta l'elettronica da ballo Milano Music Week... anche con la nuova guida "Dove andia
12/11/2025 | lorenzotiezzi
lunedì 17 novembre 2025 ecco midance, durante la milano music week. Ai dazi milano (pizza sempione), dalle 12 alle 19 panel con addetti ai lavo...
15/11 Julie McKnight alla Discoteca Hype - Castel Volturno (Caserta)
12/11/2025 | lorenzotiezzi
la notte napoletana si prepara ad accogliere un evento imperdibile. Sabato 15 novembre, la discoteca hype - castel volturno (caserta) sarà il palcoscenico d...
“Bluer Sky è il nuovo singolo di Camillacosì
12/11/2025 | lorenzotiezzi
dal 14 novembre sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica "bluer sky", il nuovo singolo di camillacosì prodotto da r...


